L’Istituto Tecnico Tecnologico con indirizzo in Informatica offre una formazione che prepara gli studenti per una carriera nel settore IT, uno dei più dinamici e in crescita a livello globale. Il curriculum include materie come programmazione, sviluppo di software, gestione dei sistemi informatici, sicurezza informatica, reti di calcolatori e database.
Gli studenti imparano a progettare e sviluppare applicazioni software, a gestire reti e sistemi informatici, a implementare misure di sicurezza per proteggere i dati e a utilizzare tecnologie all’avanguardia. Questo indirizzo prepara gli studenti per affrontare le sfide del settore IT, combinando competenze tecniche con capacità di problem-solving.
Con il diploma in informatica i diplomati possono proseguire gli studi in facoltà universitarie di informatica, ingegneria informatica, cybersecurity e altre discipline correlate. Inoltre, possono accedere direttamente al mercato del lavoro in ruoli come sviluppatori software, amministratori di rete, specialisti di sicurezza informatica e altre posizioni nel settore IT.